Giarre, FdI scrive al Consiglio: “Destinate 100% oneri concessori a manutenzione strade”

Con una nota indirizzata al Consiglio comunale, il direttivo giarrese di FDI in considerazione dell’adeguamento degli oneri concessori oggetto della seduta del Consiglio comunale di questa sera, chiede ai consiglieri tutti di sposare la proposta di impegnare l’amministrazione a spendere l’intero ricavato degli oneri concessori nella manutenzione del manto stradale che, in numerose strade del territorio comunale risulta dissestato tal da rappresentare un pericolo per la sicurezza degli automobilisti.

Di seguito il testo della nota:

OGGETTO: PROPOSTA MOZIONE INCIDENTALE IMPEGNO 100% ONERI CONCESSORI PER LA MANUTENZIONE DEL MANTO STRADALE

Signor Presidente, Sig.ri Consiglieri,

Il Circolo di Fratelli d’Italia – Giarre, preso atto che in data 25 febbraio 2019, sarà in discussione al punto 2 del Consiglio comunale l’adeguamento degli oneri concessori, rammentando che questi possono essere utilizzati sono per le finalità previste dall’art. 1 della Legge 11 dicembre 2016, n. 232,


CHIEDE

Al Consiglio comunale, di sposare la nostra proposta di impegnare l’Amministrazione a spendere l’intero ricavato dagli oneri concessori nella manutenzione del manto stradale, che nella stragrande maggioranza delle arterie cittadine risulta dissestato e pericoloso per la sicurezza di automobilisti e pedoni.

Si chiede altresì a codesto Consiglio comunale di approvare la presente proposta sottoforma di mozione incidentale.

Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *