Europee, Cardillo (FdI): “Risultato storico per la Destra catanese”

Le elezioni europee di domenica scorsa hanno segnato un grande successo per Fratelli d’Italia, a livello nazionale (6,5%), Regionale (7,6) e provinciale a Catania con il 7,4%. In moltisimi comuni della provincia di Catania, oltre a Catania città, Raffaele Stancanelli è stato il candidato del centrodestra più votato dopo i leader Salvini, Meloni e Berlusconi.

“Senza dubbio oggi commentiamo un risultato storico per Fratelli d’Italia e la destra italiana e siciliana -commenta il coordinatore provinciale di FdI Catania-, frutto di un impegno tenace messo in campo da anni da militanti e dirigenti. E poi, grande parte del merito va a Raffaele Stancanelli, che si è battuto come un leone in questa campagna elettorale, quando poteva restare comodamente nel suo scranno di Palazzo Madama a Roma. Con lui in europa avremo un grande e autorevole rappresentante per Catania e per tutta la provincia.

A nome del coordinamento provinciale del partito -continua Cardillo- non posso non ringraziare le decine di migliaia di elettori che in tutta la provincia ci hanno premiato con la loro preferenza, tutti gli amministratori e i coordinatori comunali di FdI, i dirigenti provinciali, regionali e nazionali, il nostro deputato regionale Gaetano Galvagno e naturalmente anche il coordinatore regionale Manlio Messina, insieme al suo vice Giuseppe Arena.Adesso abbiamo una grande responsabilità, quella di non deludere le tante speranze rivolte su Fratelli d’Italia, per il futuro della nostra terra e del centrodestra, un centrodestra aperto alla società civile, ampio, ma fatto di gente coerente, pulita e credibile.Sono certo -conlcude Cardillo- che vedendo da dove siamo partiti, quando tutti ci prendevano per pazzi, e guardando, con grande umiltà, dove siamo oggi, che saremo all’altezza delle sfide che ci attendono, perché prima di essere un partito siamo una grande comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *